Il Selection BRUT GRAND ROSÉ Nuancé Grand Cru di ENCRY è uno champagne rosato che nasce dalla prestigiosa regione dello Champagne, in Francia. Questo vino è il risultato di una selezione accurata di sei villaggi Grand Cru, tra cui Ambonnay, Bouzy, Verzenay, Avize, Oger e Le Mesnil-sur-Oger, e si distingue per il suo delicato colore rosa salmone con riflessi e una spuma fine e persistente. La vinificazione avviene in acciaio termo controllato, seguita da una leggera malolattica di quattro settimane e una seconda fermentazione in bottiglia con lieviti selezionati, che riposano per 36 mesi, con remuage manuale e sboccatura alla voleè.
- Formato: 0,75l
- Grado alcolico: 12
- Note organolettiche: Delicato colore rosa salmone con riflessi, spuma fine e persistente. Naso complesso, con profumi di fragoline di bosco e confettura di ribes rosso. Attacco morbido e carnoso, finale fresco ed elegante.
- Vigneto: Frutto di una selezione di sei villaggi Grand Cru, Ambonnay, Bouzy, Verzenay, Avize, Oger e Le Mesnil-sur-Oger.
- Vinificazione/Affinamento: Vinifica e compie la prima fermentazione in acciaio termo controllata. Compie una leggera malolattica di 4 settimane che ne ingentilisce l’arrivo in bottiglia dove compie la seconda fermentazione con l’aggiunta di lieviti selezionati che riposano per 36 mesi. Remuage manuale “sur le pupitre” e sboccatura alla voleè.
Un prodotto raffinato e di carattere, il Selection BRUT GRAND ROSÉ Nuancé Grand Cru è ideale per chi desidera scoprire un rosato d’eccellenza dallo stile equilibrato e complesso. Perfetto per momenti di degustazione consapevole o per accompagnare piatti delicati, rappresenta una scelta di qualità per gli appassionati di champagne.