Il 2020 PAS DOSE’ Ventiventi M.C. BIO* di VENTIVENTI è un vino bianco bollicine proveniente dall’Emilia Romagna, una regione italiana rinomata per la qualità dei suoi prodotti vitivinicoli. Certificato biologico, questo vino esprime al meglio le caratteristiche del suo territorio grazie a una vinificazione attenta e rispettosa dell’ambiente, esaltando la freschezza e l’eleganza tipiche del Lambrusco di Sorbara e dell’alta percentuale di Pinot Bianco.
- Annata: 2020
- Grado alcolico: 11.5
- Cantina: Guyot unilaterale con 13-14 gemme
- 3.000 piante/Ha
- Vendemmia/Annata: Raccolte nelle ore più fredde della giornata
- Note organolettiche: Colore giallo vivo brillante, al naso rivela note floreali, cenni di frutta bianca e sentori agrumati. Delicato ed elegante, caratterizzato dall’alta percentuale di Pinot Bianco. Spiccata cremosità bilanciata dalla mineralità. Caratterizzato da note delicate ed eleganti che rinfrescano il palato e chiudono con la sapidità e l’acidità tipica del Lambrusco di Sorbara.
- Suolo: Argilloso
- Vinificazione/Affinamento: Ulteriore raffreddamento dell’uva, pressatura soffice, fermentazione a basse temperature in vasca di acciaio inox.
- Resa per ettaro: 3.000 piante/Ha
Un prodotto che si presta a essere degustato in molteplici occasioni, il 2020 PAS DOSE’ Ventiventi M.C. BIO* è ideale per chi ricerca un’esperienza autentica e raffinata. Consigliamo di apprezzarne la complessità e la freschezza, lasciandosi guidare dalle sue bollicine eleganti e dalla sua personalità unica.