Il 2024 ALBARINO Mar de vinas è un vino fermo bianco prodotto da ADEGAS GRAN VINUM nella rinomata regione di Rias Baixas. Questo vino nasce da vigneti situati nel Val de Salnés, su suoli granitici, rocciosi e di tipo alluvionale, e rappresenta l’espressione autentica del territorio con un carattere fresco e brillante.
- Annata: 2024
- Grado alcolico: 13
- Vendemmia/Annata: Manuale in cassetta con selezione in vigna.
- Note organolettiche: Vino dal colore giallo paglierino con toni verdolini intensi, è acceso e brillante; al naso è di intensità medio-alta, con note tropicali come ananas, frutto della passione, melone e fondo floreale di gelsomino e fiori d’arancio. Bocca fresca, di frutta bianca, mela, banana e agrumi. Molto equilibrato.
- Vinificazione/Affinamento: Dopo una pressatura soffice per estrarre il suo succo senza danneggiare la buccia e i vinaccioli, il succo viene filtrato per 36 ore prima della fermentazione in vasche di acciaio inox a 18°C.
Un vino ideale per accompagnare momenti di relax o pasti leggeri, il 2024 ALBARINO Mar de vinas si presenta come un’opzione raffinata per chi desidera scoprire le sfumature tipiche di Rias Baixas. Si consiglia di degustarlo a una temperatura fresca per apprezzarne al meglio la freschezza e l’equilibrio.