Il 2024 PISCRIDDI di Tenuta Cobellis è un vino fermo rosso che nasce nel cuore della Campania, precisamente nella Vigna delle Starze a Vallo della Lucania, nel Cilento. Questo vino esprime appieno il carattere del territorio, con un suolo ricco di calcare e scheletro argilloso che conferisce ai grappoli una struttura profonda e una concentrazione unica.
- Annata: 2024
- Grado alcolico: 14
- Note organolettiche: All’esame visivo appare in veste rosso rubino tendente al granato. Al naso si apre con sentori di frutta rossa. Seguono ben equilibrate le note di noce moscata ed eucalipto che evolvono in note di pepe nero e vaniglia. In bocca è caldo, etereo, maestoso e corposo. Finale lungo e persistente.
- Suolo: Il vigneto nasce su un declivio aziendale con un’importante presenza di calcare e di scheletro argilloso.
- Vigneto: Vigna delle Starze, Vallo della Lucania, Cilento.
- Resa per ettaro: La densità del terreno permette di avere dei frutti più concentrati, profondi, strutturati e persistenti.
Un vino da scoprire e apprezzare in ogni sorso, ideale per accompagnare piatti strutturati e momenti di degustazione consapevole. Il 2024 PISCRIDDI è disponibile per l’acquisto diretto, pronto a portare l’eccellenza della Campania nella tua cantina.