Il 2025 DOPPIOSENSO BIO* di BORGO MACERETO rappresenta un vino fermo bianco IGT proveniente dalla rinomata regione Toscana, Italia. Ottenuto da uve Incrocio Manzoni coltivate in vigneti posti a 350 metri s.l.m. su terreni di medio impasto ricchi di calcare e galestro, questo bianco biologico riflette appieno il carattere del territorio. La raccolta manuale in cassette e la selezione accurata delle uve in vigna garantiscono un prodotto di alta qualità, valorizzato da una vinificazione che prevede pressatura diretta e fermentazione a temperatura controllata.
- Annata: 2025
- Uve: IncrocioManzoni
- Cantina: Guyot
- Vendemmia/Annata: Raccolta manuale in cassette con accurata selezione delle uve in vigna.
- Note organolettiche: Presenta un tenue color giallo paglierino, una spiccata acidità e un complesso bouquet di pesca bianca, uva spina e lime. Inebria il naso con i suoi tanti aromi che in bocca però sorprendono per un’inatteso gusto secco, non fruttato e con un finale sapido con note minerali.
- Suolo: Terreni di medio impasto (sabbia-limo-argilla) ricchi di calcare e galestro condotti in agricoltura biologica.
- Vigneto: Altitudine: 350 metri s.l.m.
- Vinificazione/Affinamento: Pressatura diretta delle uve in pressa pneumatica, fermentazione delle varie uve già assemblate condotta con temperatura controllata di massimo 15°C.
Un vino dal profilo organolettico raffinato, ideale per chi cerca un bianco biologico dalla personalità equilibrata e dal finale minerale. Il 2025 DOPPIOSENSO BIO* è perfetto da degustare in abbinamento a piatti leggeri o come piacevole compagnia in momenti di relax. Ti invitiamo a scoprire questo prodotto esclusivo di BORGO MACERETO direttamente nel nostro shop.