Il 2023 Montmains 1er Cru CHABLIS di CHAUDE ECUELLE è un vino bianco fermo proveniente dalla prestigiosa regione della Bourgogne, in Francia. Ottenuto dalle uve coltivate nel vigneto Chablis 1er Cru Montmains, questo vino esprime la mineralità tipica del suolo calcareo-argilloso a base di marna, con una vinificazione attenta in tini d’acciaio inox a temperatura controllata. La vendemmia manuale in cassette da 10 kg garantisce la massima cura delle uve, portate intere alla pressa, per preservare le delicate note aromatiche.
- Annata: 2023
- Grado alcolico: 13
- Cantina: Guyot
- Vendemmia/Annata: Vendemmia manuale in cassette da 10kg, uve portate intere alla pressa.
- Note organolettiche: Al naso sottile, minerale e floreale, attacco vivace che evoca gli agrumi, per poi completare il finale con note di fiori di acacia e miele, sapore pieno e lungo.
- Suolo: Marna, terra calcarea-argillosa
- Vigneto: Chablis 1er Cru Montmains
- Vinificazione/Affinamento: In tini d’acciaio inossidabile, con termoregolazione.
- Resa per ettaro: 58 hl/Ha
Un vino bianco fermo che ben si presta a essere degustato in un contesto di tranquillità, valorizzando la sua complessità e freschezza. Ideale per chi desidera scoprire l’eleganza dei vini di Bourgogne, il 2023 Montmains 1er Cru CHABLIS di CHAUDE ECUELLE è disponibile per l’acquisto online.