Il 2020 MIHAEL BELO GORISKA BRDA di PRINCIC è un vino fermo bianco DOC, caratterizzato dalla sua provenienza da un vigneto situato su suoli Ponca-Opoka Marna/Arenaria. Questo vino, certificato SQNPI, nasce da uve raccolte manualmente a metà settembre e vinificate con una spremitura delicata e fermentazione a 14°C, che ne esaltano il profumo particolare e delicato, con note di frutta matura. La sua struttura di corpo notevole e la persistenza gustativa si armonizzano con le sensazioni olfattive, offrendo un’esperienza di degustazione equilibrata e raffinata.
- Annata: 2020
- Grado alcolico: 13
- Cantina: Guyot classico
- Vendemmia/Annata: Manuale, a metà settembre.
- Note organolettiche: Profumo particolare, delicato in cui spiccano le note di frutta matura. Di corpo notevole, persistente, inarmonia con le sensazioni olfattive.
- Suolo: Ponca-Opoka Marna/Arenaria
- Vigneto: Kraška Brajda, Adamovo, esposizione: sud-est – altitudine: 80 m – superficie: 1 ha – ceppi/ha: 5600 – sesto impianto: 2.2 x 0.8 m.
- Vinificazione/Affinamento: Spremitura delicata, auto-schiarente per 36 ore, fermentazine a 14°C.
- Resa per ettaro: 50 q.li/Ha
Un vino dal carattere autentico, il 2020 MIHAEL BELO GORISKA BRDA è ideale per chi desidera scoprire la qualità e la tradizione di PRINCIC. Si consiglia di degustarlo con calma, per apprezzarne appieno le sue sfumature e la persistenza.