Ronco Scagnèt Sauvignon Collio DOC Bianco 2022 Vino Fermo Friuli Venezia Giulia

16,01 
people are viewing this right now

Il 2022 Sauvignon Collio di Ronco Scagnèt è un vino fermo bianco proveniente dalla rinomata regione del Friuli Venezia Giulia, in Italia. Questo vino DOC nasce nella zona D.O.C. Collio, dove la vendemmia manuale, eseguita nelle ore più fresche della…

Only76 item(s)left in stock!

76 in stock

Guaranteed Safe Checkout
Image Safe Checkout
SKU: VIFRSCASA22 Categories: , , , Brand:

Il 2022 Sauvignon Collio di Ronco Scagnèt è un vino fermo bianco proveniente dalla rinomata regione del Friuli Venezia Giulia, in Italia. Questo vino DOC nasce nella zona D.O.C. Collio, dove la vendemmia manuale, eseguita nelle ore più fresche della giornata, garantisce la raccolta di uve di alta qualità, esaltando le caratteristiche tipiche di questo territorio unico.

  • Annata: 2022
  • Grado alcolico: 13.5%
  • Vendemmia/Annata: Manuale nelle ore più fresche della giornata.
  • Note organolettiche: Esprime un aroma intenso, caratteristico, molto potente con note vegetali unite a piacevoli espressioni di frutta fresca. In bocca non tradisce le aspettative, manifestandosi con decisione ed eleganza, con pienezza e persistenza.
  • Vigneto: Zona D.O.C. Collio Vendemmia
  • Vinificazione/Affinamento: Pigiadiraspatura, macerazione a temperatura di 12-15°C per 12 ore e successiva pressatura soffice, evitando il più possibile il contatto con l’ossigeno. Dopo 24 ore, separazione delle fecce più grossolane e quindi fermentazione a temperatura controllata a 18°C.

Un vino dalla struttura decisa e raffinata, ideale per accompagnare piatti di pesce e carni bianche. Il 2022 Sauvignon Collio di Ronco Scagnèt è una scelta equilibrata per chi desidera scoprire l’eleganza e la complessità dei bianchi del Friuli Venezia Giulia.

Annata

2022